ESSENZE E FINITURE

L’impegno di Marinelli&Marta a favore dell’ambiente è totale e concreto. Non solo, infatti, i legni impiegati provengono da foreste certificate, ma anche i cicli di verniciatura, che possono replicare qualsiasi colore, standard o a campione, sono eseguiti con prodotti ecologici idrosolubili che riducono le emissioni di solventi nell’atmosfera. Il trattamento, effettuato con vernici e finiture all’acqua applicate in tunnel e con robot a spruzzo, oltre a salvaguardare la salute del pianeta e delle persone, protegge gli infissi da eventuali distacchi, esfoliazioni ed escursioni termiche. Tali qualità prestazionali, possono essere ulteriormente avvalorate da un certificato di garanzia sulla verniciatura e laccatura che, su richiesta, è estendibile fino a 10 anni.

Pino

Resinoso e a lenta crescita, il pino è uno dei legni più adatti per la costruzione di finestre, in quanto, alla facilità di lavorazione, coniuga rilevanti caratteristiche fisiche e meccaniche, quali resistenza alla compressione e alla flessione statica, garantendo inoltre un’ottima resa estetica finale.

Mogano

Originario del Centro America, ma impiantato con successo anche in Europa, il mogano, per le sue eccezionali proprietà meccaniche, il bel colore scuro e la sua disponibilità limitata, è uno dei legni più pregiati. Sebbene abbia una consistenza e una durezza elevate, le sue fibre lineari e regolari lo rendono estremamente adatto a operazioni di taglio, piallatura e intarsio.

Castagno

Il castagno è un legno pregiato, leggero e resistente. Un’essenza semidura con una fitta venatura che, grazie alla sua spiccata resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici, e alla sua elevata capacità di sopportare gli urti, è utilizzata particolarmente per la realizzazione di infissi.

Rovere

Impiegato nella produzione di serramenti, così come di arredi e pavimenti, il rovere è un legno che si presenta in natura di colore giallastro, quasi bruno, che con il passare degli anni tende a schiarirsi. Stabile, duraturo, resistente agli agenti atmosferici, non teme l’umidità e la salsedine. Per questo rappresenta il giusto equilibrio tra eleganza e prestazioni.

Frassino

Robusto e al contempo leggero e flessibile, il frassino è uno dei legni di recente introduzione nel campo degli infissi. La sua splendida venatura e la sua grande capacità di risalto ne fanno una delle essenze che meglio si presta a tutte le tipologie di colorazione. La sua durezza lo rende molto resistente agli urti e, quindi, adatto agli impieghi stressanti, come porte e portoni condominiali.

Pino Noce

per tutte le finestre

Pino Noce Chiaro

per tutte le finestre

Pino Noce

per tutte le finestre

Pino Noce

per tutte le finestre

Pino Noce

per tutte le finestre

How it Works

Take a general look at the process that we use when Implement new Project

1.Idea

Completely synergize resource suck relationship niche charval.

2.Planing

Completely synergize resource suck relationship niche charval.

3.Create

Completely synergize resource suck relationship niche charval.

4.Success

Completely synergize resource suck relationship niche charval.

1478
Project Finished
1589
Happy Clients
450
Awards Won
3521
Cups Of Coffee